Scania a truckemotion2016

Notizie ed eventiL’intera gamma Scania a truckEmotion

News pubblicata da Scania Italia

Scania conferma la propria partecipazione a truckEmotion, la manifestazione dedicata al mondo dei veicoli industriali e commerciali, che si terrà dal 14 al 16 ottobre all’Autodromo di Monza. L’evento sarà un’occasione unica per conoscere da vicino la gamma attuale e la nuova generazione Scania.
Durante i tre giorni di evento la nuova generazione Scania si affiancherà alla gamma attuale che verrà commercializzata fino alla fine del 2017.
Come di consueto, lo stand Scania sarà nella zona box utilizzata dai team di Formula 1 in occasione del Gran Premio d’Italia. I membri del team Scania sono pronti ad accogliere tutti i visitatori per presentare loro tutte le novità Scania, sia in termini di prodotto che di servizi. Allo stand inoltre, tutti i partecipanti all’evento potranno toccare con mano e vedere da vicino i veicoli Scania. Gli appassionati del Grifone potranno entrare nel mondo Scania, un’area shop dedicata al merchandising Scania Truck Gear.
Nei tre giorni in programma a Monza ci sarà l’occasione, inoltre, per confrontarsi su argomenti di ampia portata grazie ad un fitto programma di convegni e tavole rotonde.  Nella mattinata di venerdì 14 ottobre, in particolare, si parlerà di distribuzione, connettività e sostenibilità. Ad inaugurare la mattinata, alle ore 10:00, è previsto l’intervento di Franco Fenoglio, Presidente e Amministratore Delegato di Italscania, il quale delineerà le sfide e il momento di grande cambiamento che sta vivendo il settore dei trasporti. Nel corso del suo intervento, in linea con i temi proposti quest’anno da truckEmotion, metterà in evidenza l’impegno costante di Scania nel guidare e ispirare l'intero settore verso un trasporto più sostenibile tramite un approccio strutturato e basato su tre pilastri: il trasporto intelligente, l'efficienza energetica e i carburanti alternativi.
Nel corso del pomeriggio, alle ore 15:30 è previsto un convegno focalizzato sul tema del design, nel senso di progettazione, stile, ergonomia e funzionalità, un elemento chiave nel settore dei veicoli industrali. Ospite speciale, dall’headquarter Scania di Södertälje, Kristofer Hansén, Head of Styling and Industrial Design Scania e padre della nuova generazione di autocarri e servizi.
Hansén è pronto a raccontare al pubblico come la nuova generazione è nata e si è evoluta nel corso di oltre 10 anni di ricerca e sviluppo e ne svelerà tutti i dettagli, mettendo in evidenza come il design consenta di comunicare i valori e la qualità del brand.
Sul sito della manifestazione www.truckemotion.it è presente il programma completo con tutti gli eventi organizzati nel corso dei 3 giorni della manifestazione. L’ingresso all’evento è gratuito.