Scania a Transpotec Logitec

Notizie ed eventiScania sarà Transpotec Logitec 2017

News pubblicata da Scania Italia

Scania annuncia la propria partecipazione a Transpotec Logitec, il salone che si propone di dare una visione a 360 gradi sul mondo dell’autotrasporto e della logistica a tutti gli operatori del settore.
Nel corso delle quattro giornate di manifestazione, dal 22 al 25 febbraio 2017, Scania presenterà tutta la gamma di prodotti e servizi e organizzerà vari approfondimenti all’interno della propria area espositiva di Veronafiere.
“Il settore dei trasporti svolge un ruolo strategico in Italia, basti pensare che l’85,4% della merce viaggia su gomma. I dati sul parco circolante, però, non sono confortanti, risulta infatti che il 71,3% dei veicoli circolanti sia ante Euro 4. Questo ha naturalmente un forte impatto sul fronte della sicurezza, sostenibilità ambientale ed economica”, ha evidenziato Franco Fenoglio, Amministratore Delegato di Italscania S.p.A. “Proprio per questo, Scania è pronta a scendere in campo a Transpotec per mostrare il risultato degli ingenti investimenti fatti in ricerca e sviluppo. Per Scania il cliente viene prima di tutto, il punto di partenza è proprio la sua impresa, le sue peculiarità, la sua specifica applicazione di trasporto. L’obiettivo è essere il partner di riferimento capace di offrire soluzioni integrate su misura per garantire al cliente la massima profittabilità, sempre nel segno della sostenibilità”.
“La conferma di Scania rafforza ulteriormente la proposta espositiva di Transpotec, che si preannuncia sempre più ricco di contenuti e novità tecnologiche in chiave di sostenibilità e risparmio”, ha dichiarato Giuseppe Garri, Exhibition Manager di Transpotec Logitec. “Siamo certi che questa edizione, grazie all’offerta delle grandi case, sia di pesanti che di commerciali, ma anche dei sempre più numerosi espositori che rappresentano l’intero tessuto del comparto, offrirà a tutti gli operatori, dall’autotrasportatore al gestore di flotte, fino al manager logistico, un’occasione unica per aggiornarsi e trovare soluzioni”.
Transpotec è per Scania una piattaforma estremamente importante, in grado di garantire la massima visibilità sia alla gamma attuale che alla nuova generazione.
A Verona i visitatori potranno inoltre conoscere meglio la nuova manutenzione con piano flessibile di Scania, l’innovativo servizio di assistenza e manutenzione “su misura” non più basato sul solo chilometraggio, ma anche sulle reali condizioni di utilizzo di ogni veicolo monitorate in tempo reale. Un servizio rivoluzionario che ha l’obiettivo di diminuire i tempi di fermo in officina, massimizzando la redditività dell’operatore e l’operatività del mezzo.
Sarà un’occasione inoltre per confrontarsi su temi di più ampia portata e per consolidare la leadership di Scania nel guidare il cambiamento verso un sistema di trasporto più sostenibile, offrendo una mobilità migliore per la società e più profittevole per le imprese.